Servizi e Attività

RED Bologna Aps ha individuato diverse aree di intervento, finalizzate al perseguimento degli scopi statutari dell’associazione:

Settore giuridico: realizza un servizio di consulenza a studi professionali, enti, associazioni e privati nelle materie legate ai diritti delle persone LGBT nonché la formazione rivolta agli operatori sociali ed anche, in modo specifico, agli avvocati.

Settore salute e benessere: sviluppa e realizza anche in collaborazione con altre associazioni come PLUS, progetti di intervento finalizzati al miglioramento delle condizioni di vita delle persone omosessuali, con un’attenzione specifica alla prevenzione delle MTS in particolare all’HIV/AIDS.

Settore ricreativo-culturale: sviluppa e realizza progetti culturali su tematiche inerenti alle identità di genere e di orientamento sessuale, corsi nei quali incontrarsi e approfondire molteplici aspetti legati alla società che ci circonda, al mondo LGBT, all’inserimento lavorativo ecc. I temi affrontati spaziano dalla storia alle comunicazioni di massa, dalla storia dell’arte alla religione, tutte aree studiate con l’obiettivo di creare un dialogo aperto a tutti sul concetto di cultura e identità gay e lesbica.

Settore politico: elabora strategie di intervento e di reazione sul territorio bolognese. Dedicata all’approfondimento, alla discussione, alla condivisione degli obiettivi e della mission associativa. Grazie al coinvolgimento dei soci e delle socie che con le loro opinioni, punti di vista e idee hanno permesso all’associazione di essere attiva sul territorio con campagne, banchetti, collaborazioni con altri eventi ed associazioni cittadine.

-->
© Eagle Nest | 2014
All rights reserved