Bandi e Progetti
Il circolo partecipa a bandi e progetti in collaborazione con enti pubblici e privati con l’obiettivo di ampliare le proprie attività e progettualità per migliorare il benessere della comunità LGBTQI+.
ESSERCI PER FARE LA DIFFERENZA:
Progetto finanziato per il biennio 2021/22 dalla regione Emilia Romagna promosso da RED Bologna Aps in collaborazione con i comuni di Castiglione dei Pepoli e Monte San Pietro.
http://www.redbologna.it/servizieattivita/esserci-per-fare-la-differenza/
WE ARE – NESSUNO RESTI SOLO:
Progetto realizzato nel 2021 da RED Bologna Aps in collaborazione con la Fondazione CARISBO.
http://www.redbologna.it/documenti-da-scaricare/we-are-nessuno-resti-solo/
Presentazione
Tutte le attività sono svolte grazie al contributo delle persone che si riconoscono nei principi sanciti nello statuto dell’associazione: promuovere la solidarietà nei rapporti umani, la pratica e la difesa delle libertà civili individuali e collettive e la diffusione della cultura omosessuale; prevenire le discriminazioni sulla base dell’orientamento sessuale; tutelare il diritto alla salute fisica e psichica delle persone LGBT.
Ogni tre anni un’assemblea dei soci elegge un Consiglio Direttivo a cui viene dato il mandato di dirigere l’associazione. Tutte le attività senza scopo di lucro sono sostenute con le quote associative d’iscrizione all’associazione, con le donazioni e con i proventi delle varie attività sociali.