Eventi culturali e ricreativi

Il circolo Eagle Nest promuove molteplici attività culturali inerenti l’identità di genere e l’orientamento sessuale, e molti momenti ricreativi rivolti ai propri soci e socie. Vengono proposti programmi di studio nell’area dedicata alle differenze di identità e di orientamento sessuale, viste come portatrici di valore e di ricchezza culturale.

I temi affrontati spaziano dalla letteratura alla sociologia, dalla storia alle comunicazioni di massa, dalla storia dell’arte alla religione, dalla psicologia ai cultural studies, tutte aree studiate con l’obiettivo di creare un dialogo aperto a tutti sul concetto di cultura e identità gay e lesbica. Vengono realizzate presso gli spazi dell’associazione mostre fotografiche ed esposizioni di artisti LGBT emergenti e affermati, con l’obiettivo di promuovere e valorizzare la cultura lesbica, gay, bisessuale e trans. Eagle Nest è un luogo di promozione sociale, incontro, aggregazione per la comunità LGBT e per tutti i cittadini.

Questa dimensione è resa possibile grazie anche alle serate aggregative che vengono organizzate due o tre sere la settimana da 10 anni. Queste serate consentono di reperire risorse che vengono completamente reinvestite nelle strutture e nelle attività senza scopo di lucro previste dallo statuto. Gli spazi associativi ospitano oltre alle serate danzanti anche una programmazione teatrale e musicale, ed eventi speciali realizzati in collaborazione con le altre realtà culturali della città. L’obiettivo di questa programmazione è anche quello di rendere più omogeneo il senso di appartenenza al circolo, alla comunità LGBT bolognese e alla affermazione dei diritti e del rispetto reciproco.

Per informazioni: cultura@redbologna.it

-->
© Eagle Nest | 2014
All rights reserved