“A RACCONTAR COMINCIA TU”
Com’è la vita delle persone LGBTQI+ nelle piccole province? A quali difficoltà vanno incontro queste persone? Quali effetti ha avuto l’isolamento da COVID sulle minoranze?
Un documentario curato da Red Bologna APS cercherà di rispondere approfonditamente a tutte queste domande.
L’iniziativa “A raccontare comincia tu” vuole raccontare la vita e le difficoltà delle persone LGBTQI+ nella provincia bolognese. Se risiedi nei comuni di Castiglione dei Pepoli e Monte San Pietro e vuoi dare voce alla tua esperienza, puoi contattarci e ti daremo tutte le informazioni per partecipare.
scrivici a direzione@redbologna.it
Il progetto “Esserci per fare la differenza” è finanziato dalla Regione Emilia Romagna nell’ambito dei progetti rivolti alla promozione ed al conseguimento delle pari opportunità e al contrasto delle discriminazioni ed alla violenza di genere.
Presentazione
Tutte le attività sono svolte grazie al contributo delle persone che si riconoscono nei principi sanciti nello statuto dell’associazione: promuovere la solidarietà nei rapporti umani, la pratica e la difesa delle libertà civili individuali e collettive e la diffusione della cultura omosessuale; prevenire le discriminazioni sulla base dell’orientamento sessuale; tutelare il diritto alla salute fisica e psichica delle persone LGBT.
Ogni tre anni un’assemblea dei soci elegge un Consiglio Direttivo a cui viene dato il mandato di dirigere l’associazione. Tutte le attività senza scopo di lucro sono sostenute con le quote associative d’iscrizione all’associazione, con le donazioni e con i proventi delle varie attività sociali.