BALLO BALLO (ai tempi del Covid) – REDSQUARE @ Festa dell’unità di Bologna
Affronteremo il tema della chiusura delle discoteche ma anche dei circoli e delle associazioni che attraverso le attività sociali e ricreative finanziano le proprie progettualità ed i servizi che offrono a tutta la cittadinanza e che tanto sono stati fondamentali nel periodo del lockdown per compensare le difficoltà degli enti locali nell’elargire i servizi fondamentali.
Affronteremo poi il tema della salute, di come si stanno riorganizzando gli ospedali e i servizi sanitari.
lo faremo in compagnia di:
RAFFAELE DONINI, assessore alla sanità Regione Emilia Romagna
Davide Di Noi, responsabile nazionale cultura e spettacolo PD
OLIVIERO GIOVETTI, presidente SILB Bologna
SANDRO MATTIOLI, presidente PLUS Onlues
GIUSEPPE SEMINARIO, presidente Arcigay il Cassero
moderano: Matteo Miglio e Matteo Giorgi
Presentazione
Tutte le attività sono svolte grazie al contributo delle persone che si riconoscono nei principi sanciti nello statuto dell’associazione: promuovere la solidarietà nei rapporti umani, la pratica e la difesa delle libertà civili individuali e collettive e la diffusione della cultura omosessuale; prevenire le discriminazioni sulla base dell’orientamento sessuale; tutelare il diritto alla salute fisica e psichica delle persone LGBT.
Ogni tre anni un’assemblea dei soci elegge un Consiglio Direttivo a cui viene dato il mandato di dirigere l’associazione. Tutte le attività senza scopo di lucro sono sostenute con le quote associative d’iscrizione all’associazione, con le donazioni e con i proventi delle varie attività sociali.