CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE ALLA PROFILASSI E VACCINAZIONE – EPATITE A
Campagna di sensibilizzazione alla profilassi e vaccinazione per l’epatite A, promossa da RED Bologna, Plus Onlus, Blq Checkpoint, Boga Sport & StarGayte.
Parliamo di Epatite A
L’epatite A è improvvisamente tornata agli onori della “cronaca gay” perché a Bologna, come nel resto l’Italia, ci sono stati numerosi casi di infezione.
Dopo la segnalazione da parte della Regione Emilia Romagna, insieme a Matteo Giorgi del RED abbiamo realizzato questo video con l’aiuto dei ragazzi di Bogasport, Stargayte, RED // Bologna e ovviamente noi di PLUS.
Con Matteo Giorgi superba voce fuori campo a tempestaci di domande, abbiamo provato a chiarire alcuni aspetti dell’epatite A:
che cos’è;
come si prende;
come si cura;
è vero che c’è una pandemia, un’emergenza?
è vero che c’è vaccino? e così via.
Un grazie va anche anche mitico videomaker Luciano Depietri che, con santa pazienza, ha seguito editing e montaggio.
ECCO IL VIDEO: https://www.facebook.com/pg/redbologna/videos/?ref=page_internal
Presentazione
Tutte le attività sono svolte grazie al contributo delle persone che si riconoscono nei principi sanciti nello statuto dell’associazione: promuovere la solidarietà nei rapporti umani, la pratica e la difesa delle libertà civili individuali e collettive e la diffusione della cultura omosessuale; prevenire le discriminazioni sulla base dell’orientamento sessuale; tutelare il diritto alla salute fisica e psichica delle persone LGBT.
Ogni tre anni un’assemblea dei soci elegge un Consiglio Direttivo a cui viene dato il mandato di dirigere l’associazione. Tutte le attività senza scopo di lucro sono sostenute con le quote associative d’iscrizione all’associazione, con le donazioni e con i proventi delle varie attività sociali.