CORSO DI FUNDRAISING PER ASSOCIAZIONI
Il fundraising è per le associazioni un elemento fondamentale per poter esistere: raccogliendo fondi si possono realizzare eventi, svolgere iniziative e investire nella comunità di riferimento per conseguire così gli obiettivi statutari di ciascuna.
Visto e considerato l’importanza che esso riveste nella vita delle associazioni come la nostra, abbiamo deciso di creare questo piccolo corso in 4 appuntamenti per visionare insieme le prerogative del fundraising, gli obiettivi e la logica, sperando così di dare un contributo alla crescita delle tante realtà che ci circondano.
Calendario incontri:
17/4 ore 15 primo incontro: cos’è il fundraising, il suo ciclo e l’identificazione degli obiettivi
8/5 ore 15 secondo incontro: gli strumenti, la messa in opera, valutazione dei risultati
23/5 ore 15 terzo incontro: la logica della donazione, il documento di buona causa, il fabbisogno di cui si ha necessità
5/6 ore 15 ultimo incontro: la raccolta, conclusioni ed esempi
per info ed iscrizioni: direzione@redbologna.it
Presentazione
Tutte le attività sono svolte grazie al contributo delle persone che si riconoscono nei principi sanciti nello statuto dell’associazione: promuovere la solidarietà nei rapporti umani, la pratica e la difesa delle libertà civili individuali e collettive e la diffusione della cultura omosessuale; prevenire le discriminazioni sulla base dell’orientamento sessuale; tutelare il diritto alla salute fisica e psichica delle persone LGBT.
Ogni tre anni un’assemblea dei soci elegge un Consiglio Direttivo a cui viene dato il mandato di dirigere l’associazione. Tutte le attività senza scopo di lucro sono sostenute con le quote associative d’iscrizione all’associazione, con le donazioni e con i proventi delle varie attività sociali.