• Date: gennaio 15, 2018
  • Time: 15:00
  • Venue: RED
  • Location Bologna, Italy

Corso di organizzazione associativa

A partire da lunedì 15 gennaio per 6 appuntamenti cercheremo di raccontare a tutte le socie e soci che volessero partecipare a questo ciclo di incontri cosa si intende per “associazionismo”, quali sono le regole e le normative che sono alla base, che cosa distingue un APS da una ODV o una ONLUS.

Cercheremo di raccontarvi come nasce un associazione, quali sono i punti di forza e di debolezza, cercando di comparare l’associazionismo italiano con quello europeo ed americano, senza per questo dimenticare i possibili confronti con le nostre cooperative o le aziende.

Attraverso questo percorso di formazione e apprendimento ci poniamo l’obiettivo di farvi conoscere meglio e con più consapevolezza quello che le associazioni come Eagle Nest possono fare per migliorare il benessere delle persone.

Primi appuntamenti:

LUNEDì 15 GENNAIO ore 15,00: cosa significa essere associazione oggi: terzo settore come punto di forza per lo sviluppo

LUNEDì 22 GENNAIO ore 15,00: associazione, cooperativa o azienda? punti di forza e debolezza

LUNEDì 29 GENNAIO ore 15,00: come nasce un associazione? regole e normative per una corretta organizzazione

LUNEDì 5 FEBBRAIO ore 15,00: esempi di organizzazione interna

LUNEDì 12 FEBBRAIO ore 15,00: comunicazione interna ed esterna

LUNEDì 19 FEBBRAIO: ore 15,00 conclusioni del corso, sintesi e preparazione slide.

per informazioni e iscrizioni:    corsi@redbologna.it

© Eagle Nest | 2014
All rights reserved