CORSO SU OMOFOBIA E TRANSFOBIA
Cosa dice la legge su Omofobia e Transfobia? il corso partirà dal concetto di “crimine d’odio”, affrontandone l’origine e il significato. Si analizzerà la situazione europea e la normativa esistente, per poi passare alla situazione italiana e alle tutele esistenti in alcuni ambiti. Infine un focus sulla situazione al di fuori dell’Europa e in Russia.
Il corso si svolgerà:
Martedì 8 Ottobre alle 15,00
Martedì 22 Ottobre alle 15,00
Martedì 5 Novembre alle 15,00
Si ricorda che i corsi sono gratuiti, rivolti alle socie e ai soci previa iscrizione info@redbologna.it
Presentazione
Tutte le attività sono svolte grazie al contributo delle persone che si riconoscono nei principi sanciti nello statuto dell’associazione: promuovere la solidarietà nei rapporti umani, la pratica e la difesa delle libertà civili individuali e collettive e la diffusione della cultura omosessuale; prevenire le discriminazioni sulla base dell’orientamento sessuale; tutelare il diritto alla salute fisica e psichica delle persone LGBT.
Ogni tre anni un’assemblea dei soci elegge un Consiglio Direttivo a cui viene dato il mandato di dirigere l’associazione. Tutte le attività senza scopo di lucro sono sostenute con le quote associative d’iscrizione all’associazione, con le donazioni e con i proventi delle varie attività sociali.