CORSO SUL MATRIMONIO EGUALITARIO
Primo corso sul matrimonio egualitario. Attraverseremo la storia per conoscere come i matrimoni o rapporti tra persone dello stesso sesso venivano concepiti e visti dalle diverse popolazioni a partire dall’antica Grecia fino all’età Moderna. Affronteremo il tema da un profilo giuridico, vedremo la situazione dell’Europa e la specificità italiana.
Il corso si svolgerà in due appuntamenti:
- Martedì 22 gennaio dalle ore 14,30 alle ore 16,30
- Venerdì 1 febbraio dalle ore 14,30 alle ore 16,30
Iscrizione obbligatoria inviando una mail a direzione@redbologna.it
Vi aspettiamo!
Presentazione
Tutte le attività sono svolte grazie al contributo delle persone che si riconoscono nei principi sanciti nello statuto dell’associazione: promuovere la solidarietà nei rapporti umani, la pratica e la difesa delle libertà civili individuali e collettive e la diffusione della cultura omosessuale; prevenire le discriminazioni sulla base dell’orientamento sessuale; tutelare il diritto alla salute fisica e psichica delle persone LGBT.
Ogni tre anni un’assemblea dei soci elegge un Consiglio Direttivo a cui viene dato il mandato di dirigere l’associazione. Tutte le attività senza scopo di lucro sono sostenute con le quote associative d’iscrizione all’associazione, con le donazioni e con i proventi delle varie attività sociali.