L’idea di celebrare il coming out con una ricorrenza apposita fu lanciata da Robert Eichberg, psicologo del New Mexico, e Jean O’Leary, politico ed attivista LGBT di Los Angeles, durante il laboratorio The Experience and National Gay Rights Advocates. La data fu scelta in quanto si trattava del primo anniversario della seconda marcia nazionale su Washington per i diritti delle lesbiche e dei gay, tenutasi appunto l’11 ottobre 1987.

 

Tutti gli anni si tengono eventi per celebrare il coming out ed aumentare e rafforzare coscienza e consapevolezza nella comunità e nel movimento LGBT. A chi partecipa agli eventi è spesso chiesto di indossare i simboli dell’orgoglio LGBT come il triangolo rosa per i gay, il triangolo neroper le lesbiche, la bandiera dell’orgoglio bisessuale, la lettera greca lambda e vestiti coi colori dell’arcobaleno.

Anche quest’anno il nostro circolo parteciperà alle celebrazioni con i propri volontari, distribuendo materiali informativi in città e attraverso campagne social e digitali.

Vi aspettiamo per un incontro di discussione online in compagnia di:

Nicolas Poluzzi, vicepresidente Red Bologna

Andrea Gobbi, coordinatore volontari

E alcuni nostri giovani volontari ed attivisti

 

per partecipare collegatevi al seguente link: https://meet.google.com/giq-yaap-hto


Dettaglio eventi