• Date: maggio 17, 2015
  • Time: 12:00
  • Venue: Red
  • Location Bologna, Italy

GIORNATA MONDIALE PER LA LOTTA ALL’OMO-STRANSFOBIA

GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO L’OMO-TRANSFOBIA

Al via la campagna di sensibilizzazione promossa da RED BOLOGNA, BOGA SPORT, PLUS ONLUS e Uni.LGBTQ

 

Domenica 17 maggio si celebra la Giornata Internazionale contro l’omofobia e la transfobia (o IDAHOBIT, acronimo di International Day Against Homophobia, Biphobia and Transphobia) per affermare l’impegno contro ogni forma di violenza nei confronti delle persone lesbiche, gay, bisessuali e transgender.

 

Solo nei primi mesi del 2015 sono già molteplici gli episodi denunciati dalle cronache di insulti, violenze e aggressioni a sfondo omofobico ma qualsiasi stima è da considerarsi al ribasso perché è ancora altissimo il numero di coloro che per paura preferiscono non denunciare.

Inoltre non dimentichiamo mai che la discriminazione da una grossa mano alla diffusione delle infezioni a trasmissione sessuale, incluso HIV

 

Il circolo Eagle Nest-RED Bologna in collaborazione con le associazioni BOGA Sport, Plus Onlus e Uni.LGBTQ ha realizzato una campagna di sensibilizzazione contro l’omo-transfobia che a partire da domani sarà diffusa e affissa per tutta la città di Bologna: “GAY, LESBICA, TRANS: 100% UMANI. Le etichette lasciamole ai vestiti”.

 

Fatevi un selfie con uno dei manifesti della campagna alle spalle ed inviatelo alla mail direzione@redbologna.it. Le foto raccolte saranno pubblicate sulla pagina Facebook e sul sito delle associazioni. L’invito è rivolto a tutte e tutti, non solo alle persone LGBT.

Perché un Paese senza discriminazioni è un Paese migliore. Per tutti.

17MAGGIO_web

© Eagle Nest | 2014
All rights reserved