MOSTRA FOTOGRAFICA: Architetture e spazi LGBT a Bologna tra presente e passato
Il circolo Eagle Nest – RED Bologna in collaborazione con Stile Libero in occasione della settimana dell’orgoglio LGBT sono lieti di invitarvi alla mostra fotografica curata dalla fotografa Margherita Marchioni.
La mostra vuole raccontare attraverso le fotografie i luoghi e le architetture in cui la comunità lesbica, gay, bisessuale e transessuale bolognese ha saputo raccogliersi, esprimersi e vivere nel corso degli anni e nei quali continuerà a farlo per gli anni futuri.
Le foto saranno accompagnate dai contributi di Antonella Grattacieli, Sabrina Pareschi, Sergio Lo Giudice, Sandro Mattioli, Franco Grillini, Emanuele Migliori, Porpora Marcasciano.
L’inaugurazione della mostra fotografica sarà MERCOLEDì 24 GIUGNO alle ore 19,00 presso lo Stile Libero e potrete visitarla durante tutta la settimana che culminerà sabato 27 giugno con il Bologna Pride 2015.
vi aspettiamo per brindare
Presentazione
Tutte le attività sono svolte grazie al contributo delle persone che si riconoscono nei principi sanciti nello statuto dell’associazione: promuovere la solidarietà nei rapporti umani, la pratica e la difesa delle libertà civili individuali e collettive e la diffusione della cultura omosessuale; prevenire le discriminazioni sulla base dell’orientamento sessuale; tutelare il diritto alla salute fisica e psichica delle persone LGBT.
Ogni tre anni un’assemblea dei soci elegge un Consiglio Direttivo a cui viene dato il mandato di dirigere l’associazione. Tutte le attività senza scopo di lucro sono sostenute con le quote associative d’iscrizione all’associazione, con le donazioni e con i proventi delle varie attività sociali.