SAN VALENTINO: DL ZAN DOVE SEI?
La festa degli innamorati è una giornata che ogni anno vogliamo celebrare soprattutto per sottolineare la pluralità di amori che esistono e che merita ugualmente rispetto e riconoscimenti.
Quest’anno, segnato dall’emergenza sanitaria che ci obbliga a star distanti abbiamo pensato di realizzare una tavola rotonda in cui parlare del DL Zan contro l’omobitransfobia per capire come mai tardi l’approvazione di questa legge per la tutela delle persone LGBT che fatica a trovare uno spazio all’interno del dibattito parlamentare. Legge che assieme alle tante altre associazioni di diritti italiane riteniamo una tappa fondamentale da raggiungere il prima possibile.
Ne parleremo con:
Matteo Cavalieri, Matteo Giorgi, Roberta Li Calzi, Matteo Miglio, Mattia Manfrin
per partecipare basta collegarsi alla piattaforma meet al seguente link: https://meet.google.com/qii-ausb-kii
Presentazione
Tutte le attività sono svolte grazie al contributo delle persone che si riconoscono nei principi sanciti nello statuto dell’associazione: promuovere la solidarietà nei rapporti umani, la pratica e la difesa delle libertà civili individuali e collettive e la diffusione della cultura omosessuale; prevenire le discriminazioni sulla base dell’orientamento sessuale; tutelare il diritto alla salute fisica e psichica delle persone LGBT.
Ogni tre anni un’assemblea dei soci elegge un Consiglio Direttivo a cui viene dato il mandato di dirigere l’associazione. Tutte le attività senza scopo di lucro sono sostenute con le quote associative d’iscrizione all’associazione, con le donazioni e con i proventi delle varie attività sociali.