SOCIALIZZANDO: sportello emozionale
Il settore salute del nostro circolo cura la tematica della Salute e Benessere delle persone , con particolare attenzione alla popolazione LGBTI+.
Siamo convinti che una sessualità libera , informata, consapevole, priva di giudizi e pregiudizi morali, sia la misura di partenza su cui ognuno/a può costruire la sua salute e ritrovare il proprio benessere.
Grazie all’aiuto e all’esperienza vissuta da volontari e dalle volontarie, proponiamo un primocounselling – supporto emozionale, da tenersi online o presso la sede della nostra associazione previo appuntamento ogni venerdì pomeriggio dalle 15,00 alle 17,00. Un’occasione per raccontarsi, affrontare dubbi e confrontarsi con volontari e professionisti disponibili a passare del tempo con voi.
La pandemica Covid19 ha acuito purtroppo le solitudini volontarie e ci ha reso più chiusi e soli ma dobbiamo reagire, prendendo in mano la nostra vita.
A causa delle restrizione legate all’emergenza sanitaria COVID19 abbiamo deciso di ampliare le possibilità di counselling e supporto on-line: scrivendo alla nostra mail potrete porci quesiti, segnalare bisogni o necessità alle quali cercheremo di porre rimedio con l’ausilio delle volontarie e dei volontari oltreché di professionisti.
per informazioni, domande e prenotazione appuntamenti: direzione@redbologna.it
Presentazione
Tutte le attività sono svolte grazie al contributo delle persone che si riconoscono nei principi sanciti nello statuto dell’associazione: promuovere la solidarietà nei rapporti umani, la pratica e la difesa delle libertà civili individuali e collettive e la diffusione della cultura omosessuale; prevenire le discriminazioni sulla base dell’orientamento sessuale; tutelare il diritto alla salute fisica e psichica delle persone LGBT.
Ogni tre anni un’assemblea dei soci elegge un Consiglio Direttivo a cui viene dato il mandato di dirigere l’associazione. Tutte le attività senza scopo di lucro sono sostenute con le quote associative d’iscrizione all’associazione, con le donazioni e con i proventi delle varie attività sociali.