TDOR – TRANSGENDER DAY OF REMEMBRANCE
Avremmo voluto poter realizzare un evento in presenza come siamo soliti fare ma l’emergenza sanitaria Covid19 ci obbliga a rinviare questa possibilità. Tuttavia non vogliamo e non possiamo dimenticare questa giornata: il Transgender Day of Remembrance o TDoR è una ricorrenza della nostra comunità per commemorare le vittime dell’odio e del pregiudizio verso le persone transgender (transfobia).
Con l’approvazione del DL Zan alla camera un’importante e concreto passo in avanti per combattere la violenza contro le persone transgender è stato fatto ma il percorso è ancora lungo e nei prossimi mesi il DL passerà in discussione al Senato dove certamente non faremo mancare il nostro supporto e il nostro sostegno.
La lotta all’omobitransfobia è un obiettivo per noi fondamentale che con determinazione porteremo avanti con tutti gli strumenti che abbiamo a disposizione.
Vi invitiamo a partecipare alla commemorazione organizzata dal MIT di Bologna (Movimento identità transessuali):
T DOR- TRANSGENDER DAY OF REMEMBRANCE
Sabato 21 Novembre 2020 dalle 16:30 alle 16:30
Piazza dell’Unità, 40128 Bologna BO, Italia
Vi aspettiamo!
Presentazione
Tutte le attività sono svolte grazie al contributo delle persone che si riconoscono nei principi sanciti nello statuto dell’associazione: promuovere la solidarietà nei rapporti umani, la pratica e la difesa delle libertà civili individuali e collettive e la diffusione della cultura omosessuale; prevenire le discriminazioni sulla base dell’orientamento sessuale; tutelare il diritto alla salute fisica e psichica delle persone LGBT.
Ogni tre anni un’assemblea dei soci elegge un Consiglio Direttivo a cui viene dato il mandato di dirigere l’associazione. Tutte le attività senza scopo di lucro sono sostenute con le quote associative d’iscrizione all’associazione, con le donazioni e con i proventi delle varie attività sociali.