Salute

Lo sportello Salute cura la tematica della Salute sessuale delle persone , con particolare attenzione alla popolazione LGBT, nostro target di riferimento. In un ottica di riduzione del rischio e ricerca del piacere, ci occupiamo delle pratiche sessuali, convinti che una sessualità libera , informata, consapevole, priva di giudizi e pregiudizi morali, sia la misura di partenza su cui ognuno/a può costruire la sua salute sessuale.

Ci occupiamo inoltre di tematiche di carattere sociale, operando per il superamento dello stigma che colpisce le persone sieropositive anche all’interno della comunità LGBT. Organizza campagne informative e di prevenzione durante l’anno, distribuisce gratuitamente preservativi e materiali di Informazione/prevenzione a tutti i soci e socie nel corso delle diverse attività svolte dall’associazione. Lo sportello salute ha avviato inoltre un importante collaborazione con l’associazione PLUS Onlus, un’associazione community based che nasce con l’intenzione di offrire servizi alla comunità di riferimento, LGBT, in primis, e in generale a chiunque ne abbia bisogno.

Dal 17 aprile esiste il servizio di “positive line”, il numero verde 800 58 6992 mirato alle persone con HIV o che vogliono avere informazioni sul tema, attivo dalle 18 alle 22 il mercoledì e la domenica. A ulteriore supporto grazie all’aiuto e all’esperienza vissuta da volontari, viene garantito un primocounselling – supporto emozionale, presso la sede dell’associazione previo appuntamento il venerdì pomeriggio dalle 15,00 alle 17,00 e il sabato sera.

Per ulteriori informazioni e appuntamenti: direzione@redbologna.it

-->
© Eagle Nest | 2014
All rights reserved