Settore Giuridico

GAY1

Il Settore giuridico realizza un servizio di consulenza a studi professionali, enti, associazioni e privati nelle materie legate ai diritti delle persone LGBT nonché la formazione rivolta agli operatori sociali ed anche, in modo specifico, agli avvocati. I soci possono porre domande, dubbi e questioni non solo in ambito di tutela antidiscriminatoria, ma anche nell’ambito del diritto civile (responsabilità contrattuale ed extracontrattuale, risarcimento danni, infortunistica, diritto di famiglia, locazioni e diritti reali, diritto d’autore, diritto alla privacy, diritto del lavoro etc…), del diritto amministrativo (rapporti tra il cittadino e la Pubblica Amministrazione), del diritto penale e del diritto dell’immigrazione. Lo sportello legale realizza inoltre convegni, conferenze e incontri formativi rivolti non solo agli esperti del mondo legale ma anche a tutta la cittadinanza, perché solo attraverso un coinvolgimento e una formazione attenta può proseguire quell’opera di lotta e tutela per le persone LGBT in Italia.

Il servizio si effettua solo su appuntamento, per permettere una migliore pianificazione degli incontri.

E’ sufficiente scrivere direttamente a: sportellolegale@redbologna.it, anticipando, ove possibile, le questioni da esaminare: sarete ricontatti per fissare un incontro presso la nostra sede.

Nel sezione “programma” troverete aggiornamenti sui convegni, conferenze o questionari che il nostro sportello realizza e promuove. Oppure consultate il nostro Facebook.

sportello-legale-red-web

-->
© Eagle Nest | 2014
All rights reserved