Come raggiungerci
Noi siamo in via del Tipografo 2, Zona industriale le Roveri (Bologna).
Per raggiungere il circolo RED Bologna Aps esistono le seguenti soluzioni:
1) con il bus 14N del servizio pubblico (LINEA ATTUALMENTE SOSPESA), la fermata è esattamente a 20 metri dal circolo (MURATORE).
2) con il TRENO servizio ferroviario metropolitano (al costo di una corsa urbana): linea BOLOGNA-PORTOMAGGIORE. Partenza da Bologna Centrale fino a fermata “ROVERI”. Orari delle corse: https://www.sfmbo.it//Engine/RAServeFile.php/f/Orari/BO_PORTOMAGGIORE_giu2021_dic2021.pdf
3) con il BUS 14A: dal centro della città, la fermata più vicina è “PIAZZA DEI COLORI” da cui è possibile raggiungere il RED a piedi (15minuti). Orari delle corse: https://www.tper.it/bo-14
4) con il TAXI: è possibile raggiungerci chiamando il servizio COTABO 051/372727 o tramite l’App dedicata TaxyClick
5) in Auto prendete l’ uscita tangenziale n°10 (ZONA ROVERI), direzione San Lazzaro. Alla rotonda girare a sinistra su via del Terrapieno e proseguire sempre dritto in Via dell’Industria fino alla terza rotonda. Girare a destra su via del Muratore, superare la rotonda e girare a sinistra nella seconda via (via del Tipografo) e subito all’angolo troverete il nostro circolo.
Presentazione
Tutte le attività sono svolte grazie al contributo delle persone che si riconoscono nei principi sanciti nello statuto dell’associazione: promuovere la solidarietà nei rapporti umani, la pratica e la difesa delle libertà civili individuali e collettive e la diffusione della cultura omosessuale; prevenire le discriminazioni sulla base dell’orientamento sessuale; tutelare il diritto alla salute fisica e psichica delle persone LGBT.
Ogni tre anni un’assemblea dei soci elegge un Consiglio Direttivo a cui viene dato il mandato di dirigere l’associazione. Tutte le attività senza scopo di lucro sono sostenute con le quote associative d’iscrizione all’associazione, con le donazioni e con i proventi delle varie attività sociali.