Esplorando il mondo dei fossili e delle specie estinte, questo affascinante ricercatore gay ha conquistato il cuore di Internet. Avete sempre trovato noiose le scienze naturali? I fossili non vi interessano minimamente? E se fosse un bellissimo ragazzo a spiegarveli, senza maglietta?

Fossil Daddy, il cui vero nome viene mantenuto segreto per tutelare la sua privacy, è un paleontologo che sta facendo impazzire il web. Ci accompagna in un viaggio alla scoperta di fossili centenari e ci educa sulle origini della nostra Terra e sulle specie estinte da oltre 185 milioni di anni. Per mantenere alta l’attenzione del pubblico, utilizza anche i suoi “thirst traps” (selfie provocanti fatti appositamente per “eccitare” i suoi seguaci): un metodo di insegnamento peculiare che gli ha fatto guadagnare oltre 170.000 follower su tutti i suoi canali social. Per Fossil Daddy, mostrare i suoi muscoli e i suoi bicipiti è solo un mezzo per fare ciò che ama veramente: “I thirst traps mi hanno portato fin qui, ma è stata l’istruzione a farmi rimanere”, sottolinea in un’intervista con l’Huffington Post. Durante i suoi anni universitari, Daddy ha affrontato diverse difficoltà, descrivendo un ambiente composto principalmente da anziani professori bianchi (secondo la Paleontological Association, almeno l’85% del corpo docente) con un’omofobia latente dentro e fuori le aule.

È così che ha deciso di creare una nuova piattaforma in cui condividere la sua grande passione e allo stesso tempo rivitalizzarla, liberandola delle idee retrograde e presentandola in una forma più fresca e spensierata: “Volevo che la paleontologia fosse audace. Ho capito che unendo questi due elementi avrei creato la nicchia perfetta”, spiega all’Huffington Post. Il risultato è la comunità dei suoi sogni, con oltre 500 membri nel suo profilo Discord, con cui parlare, confrontarsi e sostenersi a vicenda. Nonostante abbia un vasto seguito, il mondo del web è aperto anche agli estremisti, compresi i fondamentalisti cristiani che non accettano l’esistenza dei fossili né di un paleontologo gay e attraente: Daddy colpisce tutti i loro punti deboli e, nonostante ciò, riesce a conquistarli e spaventarli allo stesso tempo.

https://www.instagram.com/fossildaddy/?__coig_restricted=1