Settore Ricreativo
e Culturale

Il Settore ricreativo-culturale sviluppa e realizza progetti culturali su tematiche inerenti alle identità di genere e di orientamento sessuale, corsi nei quali incontrarsi e approfondire molteplici aspetti legati alla società che ci circonda, al mondo LGBTI+, all’inserimento lavorativo e tante altre attività.

I temi affrontati spaziano dalla storia alle comunicazioni di massa, dalla storia dell’arte alla religione, tutte aree studiate con l’obiettivo di creare un dialogo aperto a tutti sul concetto di cultura e identità gay e lesbica. Vengono realizzate presso gli spazi dell’associazione o in altri luoghi cittadini mostre fotografiche ed esposizioni di artisti LGBTI+ emergenti, con l’obiettivo di promuovere e valorizzare la cultura lesbica, gay, bisessuale e trans.

Grazie alle rassegne artistiche e alle attività di aggregazione sociale e di intrattenimento vengono recuperate risorse economiche l’’associazione reinveste interamente nella realizzazione di tutte le progettualità e attività.

Per informazioni: direzione@redbologna.it