Il 31 marzo si celebra in tutto il mondo la Giornata Internazionale della Visibilità Transgender. Un’occasione preziosa anche in Italia per rivendicare i diritti negati alla nostra comunità e la necessità di promuovere una nuova legge per l’autodeterminazione di genere in superamento della obsoleta 164/82.
Ci impegnamo per una legge avanzata che riconosca le nostre vite al di là di lunghi e costosi iter nei tribunali. Rivendichiamo la depsichiatrizzazione della nostra esperienza transgenere, il riconoscimento delle nostre famiglie omotransgenitoriali, l’affermazione di genere delle persone in età evolutiva con varianza di genere. Abbiamo diritto ad esistere e ad essere pienamente riconosciute nel mondo dello sport, ad accedere al mondo del lavoro, dei servizi relativi alla salute, con una medicina di genere capace di contemplare la pluralità dei nostri corpi oltre il binarismo di soli due generi.
Nel #TransDayOfVisibility ricordiamo che la visibilità è la nostra più grande rivoluzione e che ciascuna identità merita rispetto e piena cittadinanza.
#TDOV2024


Dettaglio eventi

  • Data: